Benvenuti!

“Ready. Set. Go!”. Gli starter dell’atletica leggera con queste tre parole danno il via alle gare. E con queste tre parole abbiamo deciso di aprire “ufficialmente” il nostro blog. Perchè? Perchè questo, come si capisce già dal nome del blog stesso, sarà uno spazio dedicato allo sport. Sport a 360°: dal calcio alla pallavolo, dai motori al basket passando per tennis, sport americani, atletica e chi più ne ha più ne metta.

In questo angolo tratteremo lo sport come piace a noi: riflessioni, analisi, approfondimenti e interviste cercando di basare sempre tutto su fatti e numeri. Oltre alla passione comune per lo sport e ai due anni insieme in una scuola di giornalismo, infatti, ad accomunarci c’è l’amore per numeri e statistiche legate allo sport. Convinti che questi sappiano raccontare al meglio gli avvenimenti, senza eccessi di soggettività.

Nella pagina dei “Contatti” trovate l’indirizzo e-mail di Pensieri di Sport, a cui potete scriverci per suggerimenti, idee o qualsiasi altro motivo, oltre agli indirizzi delle pagine ufficiali di Twitter e Facebook (seguiteci e diventate fan per non perdere un aggiornamento!). In quella “Chi siamo“, invece, ci siamo proprio noi “autori”: una nostra piccola biografia e i nostri recapiti sui social network. E poi, ovviamente, potete commentare tutti i nostri post, per dire la vostra sugli argomenti trattati.

Questo basta e avanza per dare a tutti il benvenuto su Pensieri di Sport e augurarvi buona lettura. Ora inizia il bello (si spera!). Già nella giornata di oggi saranno pubblicati i primi due post. Non anticipiamo nulla, ma saranno inevitabilmente e doverosamente a “cinque cerchi”.

A più tardi,
Luca e Giorgio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...