Le wags, l’altra metà del calciomercato

Yolanthe Cabau, sorridente, mano nella mano con Wesley Sneijder. Il trequartista olandese è passato dall'Inter al Galatasaray, sua moglie è stata protagonista della vicenda, commentando il tutto live su Twitter (Foto Kikapress.com)

Yolanthe Cabau e Wesley Sneijder. Il trequartista olandese è passato dall’Inter al Galatasaray. La moglie è stata protagonista della vicenda, commentandola live su Twitter (Foto Kikapress.com)

Si è conclusa ieri, alle ore 19 in punto, la sessione di gennaio del calciomercato 2012/13. Nessun acquisto sensazionale dell’ultimo minuto, pochi i colpi di rilievo in tutto il mese. Tra questi spicca, come ben saprete, l’arrivo di Balotelli al Milan e la partenza di Sneijder, direzione Turchia. Ma a spostarsi, insieme ai calciatori che hanno cambiato maglia, sono le loro donne. E allora noi di Pensieri di Sport abbiamo pensato, all’indomani della chiusura delle trattative, di dare spazio proprio a loro.

Spesso bellissime, magari modelle, sempre protagoniste del gossip sportivo. Sono le Wags, acronimo inglese diffusosi nel 2006 durante il Mondiale tedesco (sta per “Wives And GirlfriendS”), e sono talvolta famose allo stesso livello dei loro compagni sportivi. Noi di Pensieri di Sport abbiamo pensato di proporvi perciò una lunga carrellata fotografica che le riguarda, sempre prendendo come spunto il calciomercato appena conclusosi. Buona visione!

CHI ARRIVA IN ITALIA DALL’ESTERO

Fanny Neguesha (Foto The Sun)

Fanny Neguesha (Foto The Sun)

Fanny Neguesha (Mario Balotelli – Milan)
Protagonista dei media in questi giorni è il nuovo attaccante rossonero. Ma chi lo affianca, ormai da qualche mese, è questa modella e ballerina tutta curve. Nata in Belgio da papà italiano e mamma africana, Fanny è l’ultima fiamma del campione tornato in Italia dopo la discussa esperienza al Manchester City. Durante le ultime ore di trattative la ragazza è stata protagonista su Twitter, iniziando a scambiare saluti con i tifosi del suo fidanzato.

Jenna Sodano (Foto Facebook)

Jenna Sodano (Foto Facebook)

Jenna Sodano (Giuseppe Rossi – Fiorentina)
L’attaccante italoamericano, che compie proprio oggi 26 anni, si sta rimettendo in forma dopo una doppia operazione al ginocchio destro. Non potrà scendere nuovamente in campo prima di metà marzo, intanto però è già tornato nel nostro paese dopo 5 stagioni e mezzo al Villareal. Pepito ha firmato un contratto con la Fiorentina. In Italia aveva già giocato con il Parma. E accanto a lui, da tempo ormai, c’è questa bella ragazza “made in Usa”. Well done Giuseppe.

Marina Ruzic (Foto Tumblr)

Marina Ruzic (Foto Tumblr)

Marina Ruzic (Zdravko Kuzmanovic – Inter)
L’Inter, priva di Sneijder e dell’infortunato Mudingayi, era alla ricerca di un centrocampista già pronto per la Serie A. Su richiesta di Stramaccioni dallo Stoccarda ecco allora arrivare a Milano l’ex viola Kuzmanovic. E con lui la bella moglie Marina, sposata il 27 maggio del 2012. Se non vi basta questa foto, su internet c’è il video del loro matrimonio: dalla preparazione alle feste dopo la cerimonia. Feste che i tifosi nerazzurri sperano di ripetere presto a San Siro, proprio grazie ai gol del roccioso mediano serbo.

Barbara Tausia

Barbara Tausia

Barbara Tausia (Nicolas Anelka – Juventus)
Ha girato tante squadre, facendo perdere la testa ai tifosi e, dato il suo carattere fumantino, perdendo spesso la testa lui stesso. Chi ha fatto perdere la testa al nuovo centravanti bianconero è però Barbara, con cui Anelka è sposato dal 2003 e da cui ha avuto due figli. Coreografa e corista di origine belga, sarà di certo lieta di esser tornata in Europa dopo il breve esilio dorato nella lontana Shanghai.

Jamircia Timoteo (Foto Victor Hugo)

Jamircia Timoteo (Foto Victor Hugo)

Jamircia Timoteo (Rolando – Porto)
Il nuovo difensore del Napoli arriva dal Porto, ha 27 anni e si chiama Rolando. Dal 2009 è nel giro della Nazionale Portoghese, anche se in realtà è nato nell’arcipelago di Capo Verde. E lì è nata anche sua moglie Jamircia, madre dei suoi due figli.

CHI LASCIA LA SERIE A E VA ALL’ESTERO

Yolanthe Cabau

Yolanthe Cabau

Yolanthe Cabau (Wesley Sneijder – Galatasaray)
Un nome su tutti, la protagonista femminile del calciomercato invernale. La stupenda modella ha scatenato non poche polemiche con l’Inter su Twitter, e alla fine lei e suo marito Wesley sono partiti da Milano per accasarsi a Istanbul. Sicuri che abbiano preso il nerazzurro per le sue qualità in campo e non, invece, per l’aspetto estetico di Yolanthe?

Michela Orrù (Foto Unione Sarda)

Michela Orrù (Foto Unione Sarda)

Michela Orrù (Robert Acquafresca – Levante)
Non è certo una star internazionale lei, che ha fatto solo qualche ospitata a “Quelli che il calcio”. E non è un grande bomber lui, in crisi dopo gli inizi positivi di carriera. Acquafresca ora ha lasciato Bologna per un prestito in Spagna fino a giugno. Michela lo seguirà anche lì, dopo che nel 2011 è diventata sua moglie e un anno più tardi lo ha fatto diventare papà di un bambino. Buona fortuna.

Aine De Sousa (Foto Instagram)

Aine De Sousa (Foto Instagram)

Aine De Sousa (Philippe Coutinho – Liverpool)
Quando mise piede ad Appiano Gentile per la prima volta, sembrava si trattasse del nuovo Kakà. Ora che è partito per l’Inghilterra senza lasciare lacrime tra i tifosi, si può dire che con Kakà ha solo due cose in comune: l’attuale stato di forma e la tendenza a sposarsi giovanissimo. La “fortunata” a legarsi in matrimonio con Cou, durante le recenti vacanze di Natale, è stata Aine.

Barbara Berlusconi (Foto Vanity Fair)

Barbara Berlusconi (Foto Vanity Fair)

Barbara Berlusconi (Pato – Corinthias)
Dulcis in fundo, la più tormentata e e gossippata storia d’amore tra un calciatore e una bella ragazza degli ultimi anni. La bella ereditiera e lo sportivo famoso, il massimo per i media italiani. Ora però Pato è tornato in Brasile, come andrà la relazione con Barbara? E pensare che i bookmakers già scommettono su una possibile relazione tra la giovane Berlusconi e il neo arrivato Balotelli…

CHI CAMBIA SQUADRA, MA RESTA IN ITALIA

Di seguito vi proponiamo, per chiudere, qualche foto di mogli e fidanzate di calciatori protagonisti di trasferimenti in questo mercato di gennaio senza però muoversi dal nostro paese. Insomma, queste wags sono ancora in Italia.

Valentina Miletic (Marko Livaja - Atalanta)

Valentina Miletic (Marko Livaja – Atalanta)

Selene Mitrovic (Gaetano D'Agostino - Pescara)

Selene Mitrovic (Gaetano D’Agostino – Pescara)

Caterina Moltrasio (Salvatore Aronica - Palermo)

Caterina Moltrasio (Salvatore Aronica – Palermo)

Debora Rossetti (Andrea Dossena - Palermo)

Debora Rossetti (Andrea Dossena – Palermo)

Federica Del Deo (Emanuele Calaiò - Napoli)
Federica Del Deo (Emanuele Calaiò – Napoli)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...