I matrimoni sportivi VIP

19 giugno 2005: Francesco Totti giura amore eterno ad Ilary Blasi (foto Andrea Solaro/AFP/Getty Images)

19 giugno 2005: Francesco Totti giura amore eterno ad Ilary Blasi (foto Andrea Solaro/AFP/Getty Images)

Visto che una decina di giorni fa uno dei due autori di questo blog è convolato a giuste nozze – e se io sto scrivendo questo pezzo, evidentemente non sono io perché altrimenti sarei su qualche spiaggia tropicale a prendere il sole – colgo l’occasione per fargli pubblicamente gli auguri con una carrellata di matrimoni sportivi famosi. Che però – ça va sans dire – non potranno mai tenere il confronto con il suo!

Partiamo da Andre Agassi e Steffi Graf. Dal 2001 sono ufficialmente marito e moglie. Dopo 14 anni hanno due figli e “sono costretti” a restare insieme ancora un bel po’ di anni prima che gli anni di matrimonio superino il numero di Slam vinti dalla coppia!

Due anni prima, il 4 luglio 1999, il piede destro di Dio, meglio conosciuto come David Beckham, ha sposato la Spice Girl Victoria Adams in uno dei matrimoni più costosi della storia. Lui è diventato lo Spice Boy, lei Victoria Beckham ed hanno iniziato a dare dei nomi francamente rivedibili alla prole: Brooklyn Joseph, Romeo James, Cruz David ed Harper Seven. Ma 16 anni dopo sono ancora insieme, una delle coppie più longeve dello star system sportivo mondiale.

Da una passerella – quella che ora calca Victoria Beckham con i suoi abiti, da quando da cantante è diventata stilista – ad un’altra, quelle sui cui la super-modella brasiliana Gisele Bundchen è protagonista da decenni. Diverso, però, lo sport praticato dal marito. Siamo al football americano, visto che la bella Gisele da febbraio 2009 è ufficialmente diventata la signora Brady, inteso come moglie di Tom Brady, quarterback dei New England Patriots con cui ha appena vinto un anello di campione del mondo – il suo quarto – e sembra poter sconfiggere l’inesorabile trascorrere del tempo. Già ora è tra i migliori di sempre, ma la sua fame di vittorie e le sue capacità non sembrano diminuire. Eppure a casa i pantaloni li porterà sempre Gisele, visto che è lei quella con lo stipendio più alto tra i due. E non di poco.

Altra coppia in cui la “lei” è più famosa di lui a livello globale è quella formata dal difensore del Barcellona Gerard Piquè e dalla cantante colombiana Shakira. I due non sono sposati, ma visti i due figli Milan – Gerard, ma un nome più idoneo no? – e Sasha mi prendo la libertà di introdurli ugualmente in questa lista di matrimoni sportivi famosi.

Ma il mondo del calcio fornisce una quantità industriale di coppie vip: l’ex portiere del Real Madrid Iker Casillas e la bella giornalista Sara Carbonero non sono ancora convolati a nozze, ma hanno già un figlio ed il loro bacio alla fine dei Mondiali 2010 ha fatto il giro del mondo.

Pure il calcio nostrano non fa eccezione. Come dimenticare l’ex bomber Bernardo Corradi ed Elena Santarelli, ma il capostipite non può che essere il capitano azzurro Gigi Buffon. Prima il matrimonio con Alena Seredova, ora fa coppia – con erede in arrivo – con la giornalista Ilaria D’Amico. E sempre tra le giornaliste ha pescato l’ex milanista Leonardo, che dal 2013 è sposato con Anna Billò di Sky. Ma di quel super-Milan non è l’unico a far parte di una matrimonio vip: Alessandro Costacurta nel 2004 ha portato all’altare Martina Colombari mentre il capitano Paolo Maldini addirittura 10 anni prima ha sposato la modella venezuelana Adriana Fossa.

La lista potrebbe andare avanti ancora ma prima di chiudere cito solo un altro matrimonio, lasciato alla fine in maniera non casuale. Ultimamente, infatti, è tornato alla ribalta della cronaca e, soprattutto, uno dei protagonisti è molto caro al novello sposo. Parliamo del capitano della Roma Francesco Totti, che nel 2005 ha sposato la showgirl Ilary Blasi. Ed i due hanno annunciato alle Iene una settimana fa di attendere il terzo figlio.

Auguri a loro, allora, ed auguri al mio amico e co-autore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...